chi siamo

Autori ma soprattutto amici che con il loro estro si affiancano nei molteplici mondi della balena gialla...

DiGiammarino

LUCA DE LEONE

Da tempo ormai immemore convinto del valore assoluto della parola come simbolo di verità (cui ho dedicato il mio blog “Solo la verità, parola mia”), sono al fianco di Magritte nell’infinitamente deliziosa battaglia artistica contro chiunque pensi che la poesia sia un gioco senza conseguenze. Come scrittore, giornalista, sceneggiatore, creativo, autore non potrei fare altrimenti. Sono nato a Roma il 22 luglio 1974 e sradicato dopo solo tre anni e mezzo (senza possibilità di appello) dalla mia città, con nuova rotta i lidi milanesi. Qui mi sono laureato in Scienze Politiche nel 1998. Ho al mio attivo ideazione e realizzazione di campagne pubblicitarie (fra cui la campagna 2008 "Panateen – Pirati a gonfie vele!" per le Panatine Rovagnati), spot e video aziendali, spot radio, progetti editoriali di fumetti e serie animate, e migliaia e migliaia di articoli sui temi della tecnologia, ambiente, beni culturali, arte, cinema, sport.

www.deleone.it - www.lucadeleone.com



PAOLO MANCINI

Ci sono tante cose che ancora non so, e di tutte vado oltremodo gelosissimo. (Paolo Mancini) Dopo Pipino il Breve, Paolo Mancini in breve. Assioma: nato 31 anni fa a Cernusco S/N (Milano), e ancora (non) se ne parla. Per certi versi, raggiungibile solo al… cellulare. Premessa maggiore: presso il sito www.paolomancini.it è disponibile ogni tipo d’informazione. Premessa minore: peccato si tratti di ogni tipo d’informazione riguardante un omonimo - esimio - Professore Ordinario di Sociologia delle Comunicazioni presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Perugia. Per quanto riguarda me, invece. Conclusioni: già ex studente di architettura, ex calciatore e deus (ex machina), dovrei laurearmi in Filosofia del Linguaggio alla Statale di Milano e continuare a oltranza gli studi di Pianoforte (necessariamente in quest’ordine). Per il resto, sono autore, soggettista, sceneggiatore, copywriter, pubblicitario (nel 2008 la campagna 2008 “Panateen – Pirati a gonfie vele!” per le Panatine Rovagnati), giornalista.

www.deleone.it



GIULIA BARBIERI

Arioch, un demone, una vendetta di fronte alla sensazione di sentirsi inermi e spiazzati in una società che sembra scordarsi il vero significato della bellezza. Così mi definisco e così pretendo di portare avanti il mio lavoro. La mia passione per fumetto e illustrazione nasce da una condizione, da una necessità e un’impossibilità a non agire in tal senso. I miei lavori nascono per desiderio e portano avanti un sogno. Disegnare, dipingere è come perdersi in una terra piena di meraviglie, imprevisti, paradossi e contraddizioni. Nasco nel novembre del 1978 a Voghera. Dopo essermi laureata in Lettere Moderne presso l'Università Cattolica di Milano ho iniziato a lavorare come freelance per il settore pubblicitario (DmGroup Italia, Fondazione IBM, Accademia Teatro la Scala di Milano; nel 2008 ho realizzato le illustrazioni per la campagna 2008 "Panateen - Pirati a gonfie vele!" per le Panatine Rovagnati).

www.deleone.it - www.giuliabarbieri.com

d'ippolito D'IPPOLITO

Lo bianco Olivieri LO BIANCO - OLIVIERI

Federico Nardo NARDO

Peni Trillo PENI - TRILLO [1]

Di Giammarino DI GIAMMARINO

Domestici DOMESTICI

Peni Trillo PENI - TRILLO [2]

Failla FAILLA

Failla FAILLA

Cao CAO

SANTATO SANTATO

Lo Bianco - Loizedda LO BIANCO - LOIZEDDA

Buffolo - Mocci BUFFOLO - MOCCI

Di Giammarino DI GIAMMARINO

De Leone - Mancini - Barbieri DE LEONE - MANCINI - BARBIERI

stay

YELLOWHALE s.r.l. - Via Luigi Tosti, 11 - 00179 Roma (RM)
P.IVA 09773501003